Andrea Missiroli – “L’Incredibile Viaggio”

Esploratore ed amante di vari generi musicali Andrea Missiroli ha “fatto l’amore” con musica classica, punk, folk e jazz. Ha un cuore grande e sa per certo che si innamorerà perdutamente ancora un sacco di altre volte.
Comporre qualcosa di originale, però, è diventata una vera e propria esigenza e dunque decide di intraprendere un percorso “solista” con vari lavori tra cui l’ultimo uscito per Blue Spiral Records dal titolo “L’incredibile viaggio”.

Trenta minuti circa di musica neoclassica con innesti che ravvivano l’ascolto rendendolo più grintoso e piacevolmente caotico. Un sound generale che si rivela poi un viaggio affascinante grazie alle strutture leggere che fanno di questo nuovo lavoro qualcosa di godibile.
Il disco rappresenta la somma delle esperienze, sia esse musicali che di vita, dell’autore, arricchite da viaggi, ascolti, collaborazioni, esperienze lavorative, concerti ed incontri. Qualcosa dunque di personale e originale che Andrea è riuscito a portare in musica generando note e sonorità particolari.

Una proposta dinamica con elementi sonori che impreziosiscono questo album che potremmo definire come l’albero delle meraviglie. Tutti dettagli che fanno la differenza e che di fatto collocano questo nuovo lavoro tra le produzioni più convincenti dell’attuale panorama italiano.

“L’incredibile viaggio” si può definire come un concentrato di ottime tracce e ottimo sound, qualcosa di raro da trovare di questi tempi dove il banale e lo scontato sono sempre alla portata di tutti, o quasi.
Se siete alla ricerca di un sound importante, Andrea Missiroli con il suo “L’incredibile viaggio” saprà sicuramente accontentarvi. Ascoltare per credere!

Tracklist:

  1. Astrali
  2. Nuovo mondo
  3. Malva
  4. Libera
  5. Cuore di Cane
  6. Ucraina
  7. Momento Rivoluzione
  8. Dicembre
  9. L’incredibile viaggio