Nuova ed interessante proposta questa di Davide Fasiello dal titolo “Paths” . Un album che fila liscio come l’olio grazie ad ottimi ingredienti che fanno di questo album un prodotto appetibile e alla portata di tutti gli amanti del genere classico.

Un disco dove la creatività di Davide viene inserita in ogni singolo brano elevando alla massima potenza ogni singolo minuto di questo lavoro, lasciando dunque da parte ogni dubbio sulla vena artistica dell’artista.
Suoni caldi, corposi e accattivanti che fanno bella mostra di sé in ogni nota.
Uno stile semplice, senza artefatti, quasi imbarazzante per la semplicità con cui si manifesta. Chi apprezza brani più relativamente articolati potrà apprezzare la bella “Always”, mentre chi avrà voglia di sfogarsi con qualcosa di più diretto ed aggressivo allora potrà saltare direttamente alla traccia “Forgotten Love”.

Il disco osa quel tanto che basta per non finire nella miriade di lavori (anche buoni) scontati e mai più considerati. La grande forza di Davide è quella di inserire tutta una serie di piccole finezze, dalle spezzature nella linearità dei ritmi al ricorso ad arrangiamenti piuttosto raffinati su pezzi ballabili, in una cornice altamente caratteristica e fruibile anche da appassionati con qualche primavera in più sulle spalle. Ancora una volta un lampo di genio su un panorama musicale troppo spesso banale e scontato.

Tracklist:

  1. path no.1 – Adventure
  2. path no.2 – Francesca’s journey
  3. path no.3 – Always
  4. path no.4 – Abyss
  5. path no.5 – Forgotten Love
  6. path no.6 – Stranded
  7. path no.7 – African sunset

About The Author