Davide Rossi, con la disciplina e la costanza arriva anche l’ispirazione

Dal 2 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “NIENTE DI NOI” (LaPOP), brano estratto dal nuovo EP di DAVIDE ROSSI dal titolo omonimo e già presente su tutte le piattaforme di streaming dal 25 giugno.
“Niente di Noi” è il primo singolo estratto dall’omonimo EP di Davide Rossi. Il disco, prodotto da Luigi Tarquini e Federico Fontana (ALTI Records), vedrà la luce entro il 2021 e porta la firma di Davide come co-autore di tutti i brani assieme a quella dei due producer e alle firme di Matteo Elleboro, in arte Blowy, giovane cantautore Abruzzese, Riccardo Giuliani ed Eugenia Martino.

UGZ: Presentati in qualche riga e raccontaci il tuo progetto musicale?
Davide Rossi:
Mi chiamo Davide Rossi ho 23 anni e vengo da Rieti. La musica è entrata da subito a far parte della mia vita fin da quando ero piccolo, soprattuto il canto. Ho avuto l’opportunità di partecipare a programmi televisivi che mi hanno sempre dato grandissima soddisfazione e tanta voglia
di andare avanti. Oggi sono qui a presentare il mio primo progetto musicale. Il titolo del mio nuovo singolo è “Niente di noi” che da il nome anche all’EP composto da 5 brani di cui 1 in inglese. È un progetto sposato fin da subito dai membri del mio team che dopo aver ascoltato delle mie melodie ed idee musicali mi hanno sostenuto nello sviluppo delle stesse attraverso session in studio di scrittura tra momenti di risate ed estrema concentrazione.

UGZ: Cos’è più importante nella vita di un’artista: l’ispirazione o la disciplina?
Davide Rossi:
Sono due cose importanti che secondo il mio punto di vista devono coesistere nella vita di un’artista, con la disciplina e la costanza arriva anche l’ispirazione.

UGZ: Qual è la situazione ideale per ascoltare “Niente di noi”?
Davide Rossi:
Quando la ascolto immagino sempre qualcuno che la canta a squarciagola in macchina a tutto volume.

UGZ: Ci racconti un aneddoto sulla realizzazione del videoclip?
Davide Rossi:
Abbiamo realizzato il videoclip nello studio del mio social media manager, eravamo stretti con i tempi ed ero molto teso. Mi sono consolato prima con un bel piatto di carbonara e poco prima di iniziare a girare ho preso una lametta per tagliarmi i baffi e per sbaglio mi sono fatto un taglio sul mento, è uscito sangue che si è fermato dopo un pò. P.s. nel video il taglio si vede.

About The Author