Dead In 1985 – “Comme Ton Père”

I Dead In 1985 tornano sul mercato discografico con il secondo album “Comme Ton Père”. Una proposta semplice e gradevole all’ascolto dove si apprezzano riffing intensi, ad una voce dalle intenzioni taglienti e decise. La sezione ritmica minimale e dritta al punto, propone soluzioni poco articolate e che fungono da buon traino agli intenti molto synthpop.

Un sound generale profondo, travolgente e coinvolgente, dove ogni brano è una storia a se senza compromessi, per una band che in un viaggio breve ma inteso, riesce a proporre un prodotto che non lascia respiro. Un viaggio iniziatico, un’esperienza per una trasformazione interiore, sognando gli anni ’80, ironico per il 2022. Questo in sintesi in questa nuova proposta, dove niente è lasciato al caso ma tutto è studiato nei minimi dettagli er lasciare un buon segno.

Questo aspetto potrebbe fare da base per le prossime mosse di questa band , e per eventuali sviluppi futuri, ma in ogni caso tutti gli ascoltatori del buon synthpop anni’80 possono tranquillamente avvicinarsi a questo “Comme Ton Père”, perchè è un disco di valore, che si lascia ascoltare e riascoltare e riascoltare ancora.

About The Author