Emoji Of Soul – “Emoji Of Soul”

Quindici minuti circa di sano rock blues sperimentale con liriche in Italiano, enfatizzate da una voce presente e ben impostata.
Testi e linee melodiche che fondono stili e ascolti di tutta una vita che si intrecciano dando vita alla propria visione personale per lasciar spazio alla volontà di divertirsi e sognare ma anche pensare.

Un percoso semplice dove sono presenti sapori intensi e coinvolgenti. La naturalezza è il mezzo con cui la band esprime strutture assai più complesse. Come complesso appare il mondo interiore degli Emoji Of Soul . I quattro brani di “Emoji Of Soul”, arrivano quasi in timidezza ma colpiscono per intensità e determinazione.

Dunque un lavoro che a primo ascolto incuriosisce e spiazza e che più gira e più piace. Piacciono senz’altro i suoni, piace (e non poco) quella voce carica di “pathos teatrale”. Il tiro ci viene insomma scagliato contro con ragguardevole naturalezza, tanto che ci troveremo inconsciamente a richiedere altre canzoni arrivati alla conclusione dell’album.

Un disco che consigliamo vivamente a piena conferma che ancora oggi esistono piccole e piccolissime realtà musicali dotate delle loro piccole perle e capolavori.

Tracklist:

01 Perché
02 Mi nascondo nei desideri
03 Tutto l’amore che avremo
04 Non svegliarmi

About The Author