Feryanto – “[Ai] – For Prepared Piano”

Feryanto pubblica il nuovo lavoro “[Ai] – For Prepared Piano”. Già dalle prime battute si può evincere come l’artista riesce a irrompere nella scena modern classical contemporanea con un prodotto morbido ma finemente elaborato, costituito da soluzioni ricercate seppur “minimali”. Con brani, a nostro avviso di spessore, come “Yugen”, o “Shoshin”, senza nulla togliere alle altre ovviamente, dimostrando ancora di più le proprie qualità: unire melodia e sperimentalismo in modo originale.

Uno dei meriti maggiori della riuscita di questo album risiede proprio nel gran lavoro di ricerca, che sa come dosarsi tra “riff” più marcati e momenti in cui l’artista si lascia andare maggiormente alla distensione e, appunto, a incursioni in generi carichi di quel classic ambient che sembra sia il timbro di fabbrica di Feryanto.

Tutto ciò permette all’artista di origine indonesiana di fare un po’ quello che vuole della propria musica, forgiando un suono piuttosto peculiare e difficilmente associabile ad altri. Insomma, a parte le indubbie doti tecniche, Feryanto sà farsi distinguere dalla massa per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale.

I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questa artista, perchè già da ora merita massima considerazione.

Tracklist:

01.Yugen
02.Wonder
03.Tree Spirit
04.Shoshin
05.The awareness of transience of all things

About The Author