I Dolori Del Giovane Walter, online su YouTube il video live della cover di “Musica leggerissima”

È online su YouTube il video live della cover di “Musica leggerissima”, l’ormai celeberrimo brano di Colapesce e Dimartino, che I DOLORI DEL GIOVANE WALTER hanno deciso di reinterpretare in una versione intima e confidenziale.

“Abbiamo scelto MUSICA LEGGERISSIMA innanzitutto per la stima che proviamo nei confronti di Colapesce e Dimartino, che seguivamo ancor prima della loro “fusione” – afferma la band. “In secondo luogo perché riteniamo che “Musica Leggerissima” non sia soltanto una canzone “commerciale”, ma un pezzo ben strutturato e arrangiato, che vanta un testo assolutamente non banale che spiega come a volte la leggerezza, in questo caso di una canzone, possa aiutarci a distenderci e a galleggiare in una vita che spesso ci porta sull’orlo di un buco nero che prova ad inghiottirci. Abbiamo deciso di arrangiare il brano in questo modo perché è ormai il nostro stile, il sound con cui avremmo arrangiato qualsiasi altro brano: un arrangiamento nato spontaneamente, coerente a quello che siamo”

Così Denise Galdo, regista della clip, ha parlato del suo lavoro: “Il mio intento era quello di valorizzare l’aspetto carnale della versione del brano “Musica Leggerissima” realizzata dalla band. La loro versione infatti mi è apparsa subito estremamente calda, accogliente, cosa che ho provato ad esprimere andando spessissimo nei dettagli sulla loro pelle , i loro occhi, le loro mani. Il tutto é in un bianco e nero classico ed elegante ispirato dagli assoli di chitarra e piano” (Denise Galdo, regista)

IDDGW nascono nel 2017 da un’idea di Walter Valletta, giovane cantautore cilentano che inizia il suo progetto solista nel 2015.
Nel 2017 si concretizza l’idea di creare una band con cui poter realizzare un progetto inedito, dal tiro indie pop ma con sonorità tendenti al rock contemporaneo della scena italiana.
Si aggiungono gli elementi necessari alla formazione della band, con cui dare forma alle liriche e alla stesura dei brani.

I Dolori del Giovane Walter sono:

Walter Valletta: voce/chitarra
Giuseppe Foresta: chitarra elettrica
Elio Basile: basso
Alberto Guzzo: piano/synth
Daniele Ripoli: batteria

About The Author