I The Giant Baba nel Roster della Wanikiya Record

La Wanikiya Record è lieta di presentare la band “The Giant Baba” che entrano nel roster , con il loro ultimo singolo “The Wormhole” e si preparata ad un lavoro straordinario e pieno di enormi soddisfazioni!

Intanto , di seguito, alcuni dettagli, sia della band che del progetto musicale!
La band si è formata nel giugno del 2018 quando Ace (Giorgio Pierri, chitarrista, composer, docente di chitarra) e Jason Jackson (chitarrista composer e producer); due amici & due ascoltatori di musica amanti del post Djent, del metalcore del ProgMetal e, in generale, della musica sperimentale decidono insieme di dar vita ad un’esperienza musicale unica The Giant Baba.
Nell’agosto dello stesso anno incontrano Emanuele Cossu Batterista poliedrico e virtuoso che completa la formazione.
Il loro obiettivo è di prendere le sonorità delle chitarre a 8 corde (un mix tra toni baritonali e medio/alti) unirle ad una sezione ritmica (batteria) jazz rock/post metal e mescolare il tutto con il fine di dare la sensazione di attraversare un black hole musicale e catapultare l’ascoltatore in ambienti siderali post futuristici, privi di tempo, di logica , di regole…. Mondi paralleli fatti di reverberi, delay, distorsioni, poliritmie e virtuosismi, suoni space dreamcore che accompagneranno l’ascoltatore/viaggiatore in questa traversata interstellare e condurlo nel visionario mondo di The Giant Baba che vi attende al confine dell’incognito musicale per indicare nuove rotte inesplorate da seguire nello spazio infinito della Musica HomeComing

E’ il risultato di un’intenso anno di attività musicale tra jam, composizione, sperimentazione e live in giro per i club di Milano

The Giant Baba presenta il suo primo singolo HomeComing che precede l’uscita del Primo Ep ufficiale band milanese che porta il nome appunto del singolo.
Un ritorno a casa inteso come libertà dai canoni convenzionali e spazialità nella composizione; libero sfogo a virtuosismi misti a melodia; un crescendo costante che attraversa sospensioni armoniche free jazz/fusion mescolate a ritmo serrato e muro di distorsioni tipiche delle chitarre a 8 corde che riassumono a pieno titolo l’immaginario mondo The Giant Baba

TRILOGIA 2021

The Giant
Sagittarius A*
The Wormhole

Il 2021 vede l’esordio di 3 singoli da parte della band. Il genere rimane fedele ai virtuosismi ma non convenzionale nella scrittura; gli ambienti diventano più freddi come addentrarsi nello spazio più profondo e spicca una vena più aggressiva nelle ritmiche e nelle parti.

I tre Singoli sono, inoltre, legati tra loro da un filo conduttore :
la storia scritta e narrata di The Giant Baba a cui sono associati dei contenuti video/foto che spiegano il viaggio del Gigante ….

(Piccolo estratto)

Nell’Anno 2021 La terra è in preda al caos.
“Il genere umano è schiavo dei suoi stessi ideali e dell’evoluzione; l’illusione di una società che predica il benessere come forma di sviluppo ha reso ciechi gli esseri umani di fronte alla bellezza, sordi di fronte al richiamo della natura, incapaci ormai di provare sensazioni e sentimenti gli uni verso gli altri… e…. abbiamo sacrificato la ragione per il controllo, per il potere!”