La Chance Su Marte – “Incontri Ravvicinati”

La Chance su Marte è una formazione Alternative Rock di Ancona (Marche) che pubblica il nuovo album “Incontri Ravvicinati” per Alka Record Label, preceduto dai singoli “Sono Contento Così”,
“Robin Hood”, “Capoeira” e “Frodo e l’agente Smith”

Un album, che genera sonorità puramente rock esaltate da innesti più ricercati che conferiscono un notevole impatto sonoro, il cui concetto si basa sul momento storico che attualmente stiamo vivendo e che ha profondamente cambiato la quotidianità delle persone, elemento cardine da cui poi la band trae ispirazione per la stesura dei testi, regalando così un viaggio introspettivo e raffinato.

Durante l’ascolto possiamo apprezzare ritmiche taglienti che lasciano spazio a metriche più morbide ben amalgamate da una voce energica e profonda.

“Incontri Ravvicinati” si presenta per la maggior parte del suo percorso come un album dinamico i cui suoni ruvidi sono la struttura portante, senza rinunciare a timidi innesti più leggeri che fanno di questa proposta qualcosa di originale e gradevole all’ascolto.
Una sezione ritmica semplice e diretta tiene vivo questo viaggio intenso di circa ventiquattro minuti, senza rinunciare a timbri più corposi “Robin Hood” conferendo di fatto, volume sia al brano che a tutto l’album .

In generale siamo difronte ad un prodotto suonato con semplicità, curando ogni minimo dettaglio per rendere l’ascolto varo e soprattutto gradevole.
I cinque ragazzi di Ancora, dimostrano buona maturazione sia tecnica che compositiva, andando a proporre un album con i fiocchi le cui premesse per il futuro non possono essere che rosee.

Tracklist:

  1. King Kong
  2. Capoeira
  3. Robin Hood
  4. Frodo e l’agente Smith
  5. Sono contento così
  6. Melevisione
  7. Ancora una volta
  8. Boudelaire