Luigi Marzano nasce il 5 dicembre 1987 ad Aversa, città della provincia di Caserta. Laureatosi in pianoforte classico nel 2016, al conservatorio di musica “San Pietro a Majella di Napoli, sotto la guida del M° Angelina Le Piane. Ha svolto numerosi concerti sia come pianista accompagnatore sia come pianista solista ed oggi torna in campo con un nuovo singolo dal titolo “Berceuse” , un lavoro improntato su uno stile minimale che mette in risalto un genere di musica classica originale e per niente scontata. Si tratta di un pezzo dedicato a tutti i bambini andati via troppo presto.

Marzano mette a frutto tutta la sua vena e ispirazione musicale su questo nuovo singolo, che rende il viaggio breve ma intenso con soluzioni armoniche che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, dove spunti melodici degni di nota hanno il compito, a nostro avviso ben riuscito, di alleggerire tutto il percorso musicale del pezzo. “Berceuse” è un singolo finemente elaborato per esternare emozioni e sonorità piacevoli all’ascolto fatte di momenti light, con particolari incursioni voluminose man mano che si procede verso la parte centrale, con il giusto dinamismo e concentrazione di suoni.

Ottima conferma per Luigi che non farà fatica a ritagliarsi un posto d’onore nella scena made in Italy. Ascoltare per credere.

About The Author