Mico Argirò – “Irriverentə”

Anticipato dall’uscita dei singoli “Hijab” (feat. Pietra Montecorvino), “Le canzoni divertenti” (feat. Andrea Tartaglia) e “Lambroolyn”, esce “Irriverentə”, il nuovo, eclettico, album di Mico Argirò. Irriverente già dal titolo.

Una proposta, che miscela l’elettronica ai suoni acustici della musica d’autore, sperimenta nella forma-canzone, pur restando fedele a quella che è la verve compositiva dell’autore. È un album insieme molto pop, fuori dagli schemi e ancora tanto cantautorale.

La piacevolezza di questi brani è dettata da strutture lisce e semplici, senza trascurare quel sapore tagliente che tiene vivo l’ascolto con un occhio verso a metriche più melanconiche che completano un quadro mai “lagnoso” o scorretto.

A Mico Argirò, il merito di servire un prodotto che ha come risultato finale un solido songwriting graffiante ma anche dalle linee più morbide

“Irriverentə”, sancisce un ritorno intenso e piacevole, e con uno dei tanti pregi, quello che se ascoltato, non vi farà perdere o sprecare tempo.

About The Author