“Nifty Sea” è l’omonimo debutto del trio di Ancona dei Nifty Sea, progetto attivo sulla scena musicale dal 2019.
La formazione Alternative Rock propone musica genuina suonata prima con l’anima e poi con una bella dose di tecnica, un genere musicale catalogabile tra le file di un rock classico, cantato in inglese, sulla lunghezza di dieci tracce.
Un ascolto intenso dove la band, riesce a riprodurre sonorità originali ricche di energia e adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che i tre ragazzi di chiara estrazione rock sono riusciti a mettere in questo progetto rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni graffianti “Crazy”che si vanno ad intrecciare con artefatti più energici e grintosi “Margot”, “I Wish I Could” per citarne alcune dove si concentra tutta la vena artistica della bands , passando poi da ballate più pulite e melodiche come la bella “The One” dove la linea vocale è messa in evidenza in tutta la sua tecnica, creando in generale un album di pregevole fattura, grazie anche alla voce graffiante, decisa ed accattivante che in alcune circostanza riesce ad essere anche pulita e genuina facendo il bello e il cattivo tempo in questo debutto.

I Nifty Sea dimostrano come sappiano muoversi nel loro ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

Tracklist:

  1. Such Like a Refuse
  2. Back From Greece
  3. Crazy
  4. Hype
  5. Margot
  6. I Wish I Could
  7. The One
  8. Change My desire
  9. What Sould I Do
  10. I Was Right

About The Author