Silvia Frangipane – “Sans Toi Avec Moi”

“Sans Toi Avec Moi” è il nuovo lavoro di Silvia Frangipane. L’ artista , cantante, musicista e cantautrice italiana, propone un intenso e corposo genere classico con liriche in Francese per comunicare al meglio le proprie emozioni. Un Ep sulla lunghezza di sei tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato. Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un prodotto come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto di Silvia, proprio come avviene nella propria proposta musicale.

Dicevamo sei brani, che esaltano l’atmosfera e increspano il sound. Il primo tassello di questa iniezione di volume e corpo è “C’est aujourd’hui”, che si apre all’intransigenza più pura, di un pianoforte che con delicatezza riempie l’atmosfera di note intense. Stessa sorte tocca a “Nuits d’amour ”. Silvia, non rinuncia a sonorità più energiche sottolineando di fatto la sua versatilità nel comporre brani dall’impatto sonoro pregevole “Un amour de pluie”.
La linea comunque scelta dall’artista, regala attimi cristallini con l’inserimento di note più fredde che regalano un barlume di lucentezza su un percorso breve ma intenso.

In conclusione, questo è un ep per i puristi del classico sdolcinato e dalle buona maniere, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione.

Tracklist:

  1. C’est aujourd’hui
  2. Nuits d’amour
  3. Un amour de pluie
  4. Je voudrais
  5. Rien à faire
  6. La chanson du destin