“Transitorietà” è il nuovo video di Cosimo “Zanna” Zannelli

Si intitola TRANSITORIETÀ il nuovo singolo con cui COSIMO “ZANNA” ZANNELLI prosegue nella promozione del nuovo album, OGNI POSSIBILE IMPERFEZIONE. Un disco già accolto da critica e pubblico come un eccellente risultato della poetica cantautorale di ZANNA, già molto noto per la sua attività di chitarrista accanto ai nomi più brillanti della musica italiana.
TRANSITORIETÀ mostra la parte più riflessiva e “universale” della scrittura di ZANNA, ma con un mood che non dispiacerà agli amanti del pop. Una riflessione vivace e libera, quasi in scia al Battiato più free, ma con una personalità e una sensibilità tutte proprie.
“Credo che essere lucidi rispetto al fatto che siamo solo di passaggio, sia la molla per cominciare a rivalutare il nostro rapporto con la vita, con il delirio dei consumi, con la nostra anima, iniziando a dare molta meno importanza a tutto ciò che è materiale e sempre di più a ciò che è spirituale e relativo all’indagine interiore. A quelle eventuali possibilità di esplorazioni evolutive dentro di noi.”

COSIMO “ZANNA” ZANNELLI nasce nel 1977 a Castelfiorentino (FI). Dal 2002 al 2011 è co-autore e chitarrista dei MARLA SINGER, con i quali pubblica due album e suona in vari festival con The Cure, Simple Minds, Prodigy, Audioslave, Chemical Brothers fra gli altri. Dal 2008 collabora, come chitarrista in tour, con Piero Pelù, Litfiba, Gianni Morandi, Patty Pravo, Bianca Atzei. Con I SOCI realizza due ep e comincia il suo percorso di cantautore, arrivando al debutto solista nel 2018.
Il secondo album da solista, OGNI POSSIBILE IMPERFEZIONE, anticipato dal singolo UNA DANZA, esce il 25 marzo 2022, accolto subito dal consenso della critica e del pubblico.

About The Author